Blog

I protocolli 20TrainingLab: a cosa servono e perché sono efficaci

Categoria: EMS
21 Maggio 2024
I protocolli 20TrainingLab: a cosa servono e perché sono efficaci

Ogni metodo di allenamento che si rispetti deve basarsi su dei protocolli ben definiti. I protocolli 20TrainingLab si basano su studi recenti e sono implementati in modo da ottimizzare le sessioni di allenamento.

Dopo una prima consulenza conoscitiva, i nostri Personal Trainer certificati sceglieranno il protocollo più adatto alle tue esigenze e imposteranno un piano di allenamento individuale e personalizzato in modo da ottenere dei risultati mirati.

A cosa servono i protocolli 20TrainingLab

Il nostro valore aggiunto risiede nell’impostazione personalizzata di ogni allenamento. Ognuno ha esigenze specifiche: qualcuno ha uno stile di vita sedentario e desidera migliorare la propria forma fisica, qualcun altro ha già provato diversi metodi per perdere peso ma non ha ancora trovato la soluzione più giusta.

Il metodo 20TrainingLab sfrutta i protocolli in modo da avere uno standard, cioè delle linee guida che permettono di individuare dei programmi di allenamento specifici per diverse esigenze. Per esempio, abbiamo protocolli per il rinforzo muscolare, per il mal di schiena, per il dimagrimento e molti altri.

Ogni protocollo viene poi adattato al singolo cliente in modo da impostare un allenamento personalizzato, cioè ogni programma viene poi adattato su misura secondo le necessità del cliente.

Il risultato è un piano dettagliato e preciso, attraverso dei movimenti specifici i nostri Personal Trainer ti aiutano a ottenere i risultati che desideri. Il training viene svolto direttamente nei nostri centri: sarai affiancato da un Personal Trainer che ti seguirà per tutta la durata del percorso e che non ti lascerà mai solo durante le sessioni.

Come abbiamo realizzato i protocolli 20TrainingLab

I protocolli 20TrainingLab consentono di impostare un piano di allenamento per ogni cliente. Abbiamo predisposto numerosi protocolli che ci permettono di fornire un trattamento completo a 360 gradi per ogni casistica.

Il metodo 20TrainingLab non si basa su delle linee guida generiche e universali, non ci limitiamo ad allenare tutti nello stesso modo! I protocolli sono i nostri riferimenti che ci consentono di garantirti la massima sicurezza ed efficacia. Quello che ci distingue è la nostra capacità di adattare ogni protocollo alle singole esigenze, questo ci permette di sviluppare piani di allenamento specifici e personalizzati. Sono i nostri Personal Trainer a decidere di quante sedute settimanali hai bisogno, ogni programma di allenamento viene studiato su misura per te.

I nostri protocolli vanno bene per tutti? Sì, abbiamo ideato molti protocolli in modo da poterci occupare di qualsiasi esigenza. Questo significa che le persone alle quali viene applicato un determinato protocollo vengono allenate tutte nello stesso modo? Assolutamente no, i protocolli rappresentano una linea guida dal punto di vista della sicurezza e dell’efficacia, ma ogni piano di allenamento viene costruito direttamente ad hoc e viene personalizzato per abbracciare al meglio le tue esigenze.

Ecco alcuni dei protocolli del metodo 20TrainingLab

  1. Anti-age
    Il protocollo Anti-age è progettato per agire sulla cute e sui muscoli con l’obiettivo di incrementare il tono muscolare e migliorare l’aspetto della pelle. Può essere integrato con la tecnologia a infrarossi del Vaculab per favorire la rigenerazione cellulare in modo da ottenere un aspetto più giovane e tonico. L’elettromiostimolazione  permette di svolgere un’azione mirata su tutti i distretti corporei, questo permette di incrementare il tono muscolare e di migliorare l’elasticità cutanea.
  2. Dimagrimento
    Il protocollo Dimagrimento è strutturato in modo da agire sulla massa grassa con lo scopo di tonificare e modellare il corpo. Per ottimizzare gli effetti, il Personal Trainer può decidere di impostare gli incontri in base alle necessità specifiche del cliente. Il dimagrimento è total body, non è localizzato e permette di ottenere ottimi risultati. Può essere considerato un buon trattamento dimagrante? Assolutamente sì! L’EMS può aiutare a intensificare lo sforzo fisico e ad amplificare gli effetti del workout. Il Vaculab, invece, sfrutta gli infrarossi per dimagrire e può aiutare a eliminare gli inestetismi come la cellulite e la ritenzione idrica.
  3. Posturale
    Il protocollo Posturale è pensato per chi vuole migliorare la postura e desidera sentirsi meglio con il proprio corpo. Sono i nostri Personal Trainer a valutare di cosa hai bisogno per migliorare la tua postura! In particolare, viene posto un focus specifico al rinforzo dei muscoli posturali, come gli addominali, i core muscles, i dorsali e i glutei. L’elettromiostimolazione può aiutare a migliorare la postura? Certamente, può essere utile integrarla in questo protocollo perché aiuta a eliminare le contratture muscolari e rimuove eventuali atteggiamenti viziati.
  4. Rinforzo muscolare
    Il protocollo Rinforzo muscolare permette di ottenere un corpo tonico e prestante seguendo un percorso di allenamento su misura e del tutto personalizzato. L’EMS ha molti benefici dal punto di vista muscolare perché aiuta a migliorare il tono e incrementa le prestazioni fisiche. Il training viene svolto interamente in presenza di un nostro Personal Trainer certificato che ti guida durante tutta la sessione con una serie di esercizi mirati e su misura. Allenarsi con l’elettrostimolazione muscolare è molto più efficace rispetto all’esercizio fisico tradizionale, inoltre i nostri protocolli si concentrano su movimenti specifici in modo da ottenere risultati mirati.
  5. Dolore schiena
    Il protocollo Dolore schiena è studiato appositamente per chi soffre di lombalgia, cervicalgia o altre patologie del rachide. Durante le sessioni, l’obiettivo è quello di allungare, tonificare e rinforzare i muscoli e proteggere le articolazioni. L’EMS è molto efficace contro i dolori alla schiena perché va a stimolare la muscolatura lombare profonda che è quella principalmente interessata dal dolore di tipo cronico legato a ernie, protrusioni, problemi ai dischi intervertebrali o alle vertebre. Le sessioni di allungamento, inoltre, permettono di stretchare i muscoli del rachide con conseguente sollievo e riduzione del dolore. Anche in questo caso il numero di sedute viene valutato singolarmente dai nostri Personal Trainer in base alle specifiche esigenze.
  6. Protocollo Pre-post parto
    Il protocollo Pre-post parto si basa su esercizi e sessioni specifiche per migliorare la mobilità del corpo. Questo programma di allenamento permette di mantenere il corpo in forma nel pieno rispetto delle diverse fasi della gestazione. È un piano studiato per mantenere il corpo in salute e per migliorare la percezione di sé, soprattutto durante il delicato periodo della gravidanza, dove la donna vede il suo corpo cambiare rapidamente. Un vero e proprio percorso di benessere e di accettazione che passa attraverso il prendersi cura di sé e il mantenersi in salute.Questi sono solamente alcuni dei protocolli che abbiamo strutturato come punto di partenza per individuare il percorso più adatto alle tue esigenze. Hai delle patologie particolari e hai bisogno di un consiglio? Il metodo 20TrainingLab è studiato per tutti, indipendentemente dalle condizioni fisiche. Tutti possono allenarsi nei nostri centri, non devi preoccuparti di nulla: ci pensiamo noi a individuare il percorso più adatto per te!Per maggiori informazioni sui protocolli o sul metodo 20TrainingLab, vieni a farci visita nei nostri centri o contattaci.

Questi sono solamente alcuni dei protocolli che abbiamo strutturato come punto di partenza per individuare il percorso più adatto alle tue esigenze. Hai delle patologie particolari e hai bisogno di un consiglio? Il metodo 20TrainingLab è studiato per tutti, indipendentemente dalle condizioni fisiche. Tutti possono allenarsi nei nostri centri, non devi preoccuparti di nulla: ci pensiamo noi a individuare il percorso più adatto per te!

Per maggiori informazioni sui protocolli o sul metodo 20TrainingLab, vieni a farci visita nei nostri centri o contattaci.